sabato, aprile 08, 2006

Voto il caimano, ma "in bocca al lupo" ad Emma

Salon Voltaire spiega perché la RnP deve ottenere un gran risultato, anche per il bene dei liberali. Anche della CdL, con una punta finale di acredine :
"di che si lamentano, solo adesso, gli amici della CdL? I Radicali non sono forse stati cacciati da Udc, An, Lega e perfino da FI con il no al referendum sulla libertà di scienza e di terapia? Se il Centro-destra perderà, sarà - è vero - per i Radicali. Ebbene, ringrazi Giovanardi, il Comitato Scienza & Vita, Il Foglio di Ferrara, Mantovano, Casini e Buttiglione, che i Radicali hanno criminalizzato e allontanato. O si volevano anche a Destra, tra tanti ottusi poco utili, anche degli 'utili idioti'?"

Il post e' da leggere integralmente, l'assicuro. Sono d'accordo: voto e votero' CdL, ma con poco entusiasmo.

Perche' e' inutile e un po' ipocrita che adesso Silvio Berlusconi, adesso, si lamenti che i Radicali gli faranno perdere le elezioni : sono i voti dei liberali e non soltanto quelli dei Radicali che rischiano di mancare a Berlusconi. Per due motivi.
Innanziutto, Berlusconi continua ad ammantarsi di retorica liberale soltanto ai comizi di Forza Italia: in Parlamento, la sua anima socialista prevale ed ha lasciato mano libera agli statlaisti della coalizione. Questo gli e' costato prima l'appoggio dei radicali ed ora, probabilmente, una massiccia astensione liberale.
In secondo luogo, Silvio Berlusconi non ha permesso al movimento dei Riformatori Liberali di andare oltre lo stadio embrionale e non accampiamo scuse: io non potro' votare per i salmoni grazie all'ignavia, negligenza, dolo o colpa grave, scegliete voi, della CdL in Lombardia. In Lombardia, una delle regioni dove i salmoni avrebbero potuto fare la differenza.
Posso capire Berlusconi: se Forza Italia perdessee anche la retorica liberale- la sostanza e' sparita da un pezzo - resterebbe muta; avendo perso la sostanza, tuttavia, questa retorica scalda i cuori dei militanti, ma non porta i voti degli indecisi e degli astenuti.
Presidente Berlusconi, si decida: o fa quel che declama nei congressi, oppure lascia che altri lo facciano. Perche' altrimenti ci facciamo tutti male da soli e ci tocca augurare in bocca al lupo alla Bonino.

Update: leggo adesso JimMomo: belle, le lacrime del caimano

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3