Il Vecchio Barney era al comizio "infinocchiato" . Ecco la verità (e le foto) sulle contestazioni a Luxuria: consiglio vivamente la lettura integrale del post , dove ci sono anche alcune foto
"Ero presente. Ecco la verità (e le foto).
Mi trovavo sul luogo per lavoro, dovevo fare la cronaca del comizio di Luxuria.
Sono stato in silenzio per un giorno intero, però sono stufo di vedere inesattezze su giornali e tg, per cui vi dico come è andata [....]
mi sento in dovere di puntualizzare alcuni aspetti della vicenda, visto che sono stati riportati in modo distorto dagli organi di informazione.
ECCO LE MENZOGNE CHE SONO STATE DETTE:
1. I finocchi sarebbero stati 'tirati come sassi': questa è veramente ridicola; i finocchi, tagliati a pezzettini, erano totalmente innocui e sono stati lanciati in aria, ricadendo sulla folla senza provocare alcun danno.
2. Si è trattato di una contestazione violenta: assolutamente falso. I militanti di destra erano in nettissima minoranza e si sono guardati bene dal cercare lo scontro fisico, rimanendo sul marciapiede che si trova a una quindicina di metri dall'edificio in cui si doveva tenere il comizio di Luxuria.
3. I militanti di Rifondazione descritti come agnelli sacrificali: non è assolutamente vero, alcuni hanno sfondato il cordone di polizia che circondava i ragazzi di destra, per aggredirli. Altri, (tra i quali un assessore comunale che conosco personalmente e che si trovava accanto a me) sono stati trattenuti a stento per evitare che venissero alle mani.
4. La polizia è arrivata dopo 45 minuti: eh no, caro/a Vladimir, questa è una bella bugia. La polizia è arrivata in ritardo ma alcuni agenti erano lì sin dall'inizio; Luxuria (su richiesta degli agenti stessi) si è accuratamente tenuto/a lontano dal luogo del comizio fino a che non si sono presentate le forze dell'ordine: soltanto DOPO è iniziata la contestazione. Quindi, caro/a Luxuria, risparmiaci il pistolotto sulla sicurrezza non garantita!"