martedì, gennaio 20, 2009

Segolène Royale - di sinistra e soprattutto modesta "Obama mi ha copiato"

Secondo Segolène Royale, sarebbe stata lei ad ispirare Barack Obama.
Ah, la naturale modestia francese, sommata all'innata umiltà degli "antropologicamente superiori" di sinistra fa davvero miracoli.
Nel caso, in ogni caso, i nostri ringraziamenti, di cuore, per aver ispirato King Hussein Primo, che predicherà di sacrificio e risparmio dall'alto di 150 milioni di dollari di cerimonia, 25mila pretoriani dispiegati a sua protezione ed una folla oceanica degna di Norimberga, delle "folle oceaniche" a Piazza Venezia e delle parate sulla Piazza Rossa. Napoleone, il Duce, Stalin o Chavez sarebbero in lista per i ringraziamenti, ma ci tratteniamo.
Per l'affossamento definitivo delle finanze degli Stati Uniti a colpi di spesa pubblica e nazionalizzazioni, tuttavia, dobbiamo probabilmente ringraziare l'intero socialismo collettivista europeo.

(ANSA) - PARIGI, 20 GEN - ''Si', io ho ispirato Obama e i suoi collaboratori ci hanno copiato''. A dirlo al quotidiano Le Monde e' la socialista Segolene Royal, ex candidata all' Eliseo, affermando che in occasione della campagna presidenziale francese del 2007 il neo presidente americano ha mandato una squadra a Parigi per studiare il suo sito 'Desir d'avenir'. ''Da noi - dice la Royal - hanno rilevato le idee di 'vincente-vincente', di 'cittadino-esperto'. Poi Obama ha adattato l'idea di 'democrazia partecipativa' alla moda americana, molto diversa da quella europea.
Ma l'idea e' la stessa: rifondare la maniera di fare la politica, la relazione tra le elite e il popolo''. La Royal e' a Washington - perche' ha ''il senso della storia'' - e partecipera' alla cerimonia di giuramento di Barack Obama da cittadina. La Francia sara' rappresentata dal suo ambasciatore.
Non sara' - scrive Le Monde - ne' in prima fila, ne' in ventesima fila, ma a 200 metri dal presidente americano, per assistere a un ''momento essenziale del secolo'', a una ''svolta verso il futuro''. (ANSA).

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3