venerdì, gennaio 09, 2009

Pagare tributo ai barbari: Obama pronto a contatti clandestini con Hamas

Ditemi che non è vero. Perché se quello che scrive il sinistrorso, ma affidabile , Guardian è vero, la resa è vicina e invece del nuovo Roosevelt ci troveremo di fronte ad una copia carbone di Jimmy Carter.
HAmas è una organizzazione terroristica, ch enel proprio statuto proclama esplicitamente la necessità di elminiare Israele dalla faccia della Terra e gli ebrei dal Medio Oriente: sino a quando Hamas non rinuncerà allo sterminio quale obbiettivo politico, trovare un terreno comune per una trattativa sarebbe euqivalente a parlare con i nazisti riguardo alal "questione ebraica" alle porte di Treblinka. La politica seguita da Hamas è talmente impopolare da essere stato abbandonato persino dai regimi arabi moderati e dagli stessi palestinesi non fondamentalisti.
Adesso che questa organizzazione estremista sembra chiusa in un angolo e con meno amici che mai, giunge voce che l'amministrazione Obama potrebbe iniziare la propria attività nel Medio Oriente intavolando trattative clandestine con Hamas. Se fosse confermata, il segnale inviato sarebbe devastante: gli USA sono disponibile a vendersi la pelle di ogni alleato, pur di non dover affrontare le responsabilità del proprio ruolo.
Sarebbe l'inizio della fine, pura e semplice; prima per i moderati e i liberail nel mondo arabo, poi per Israele, infine per chiunque, liberale e democratico, nutrisse speranze contro avversari totalitari. Sarebbe soltanto quesitone di tempo.

Barack Obama administration 'prepared to talk to Hamas' World news guardian.co.uk: "The incoming Obama administration is prepared to abandon George Bush's ­doctrine of isolating Hamas by establishing a channel to the Islamist organisation, sources close to the transition team say."


Hat tip: The Right Nation

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3