martedì, novembre 22, 2005

Infamia a Marano

Senza parole per quello che riporta

TgCom, via ENDOR: "Napoli, sindaco boccia via Nassirjya
“Meglio via Arafat, un vero martire”
Un familiare delle vittime: provo orrore.
Fa discutere la decisione di Mauro Bertini, primo cittadino di Marano, nel Napoletano che ha bloccato l'intitolazione di una via della cittadina ai 'Martiri di Nassiriya', preferendovi il defunto leader palestinese. 'Ho annullato quella delibera - spiega il sindaco eletto nei Comunisti Italiani - perché per me non esistono martiri a pagamento. I martiri non sono loro: martire è Yasser Arafat, che si è sacrificato per il popolo palestinese'. tgcom"



Ribadisce Il Cannocchiale:


"Uno, dieci, mille Arafat!

Avrebbe dovuto chiamarsi 'Via martiri di Nassiriya'. Invece il suo nuovo nome sarà 'Via Yasser Arafat'. Lo ha stabilito Mauro Bertini, sindaco comunista di Marano, alle porte di Napoli, cancellando l'ordinanza prefettizia (già, proprio un'ordinanza prefettizia poichè il Consiglio comunale fino a poche settimane fa era sospeso per infiltrazione mafiose) che intitolava la strada all'onore e alla memoria dei morti nell'attentato del 12 novembre 2003, giustamente chiamati martiri. Quindi, sulla salita al potere del sindaco post intervento prefettizio ovviamente non esprimiamo nessun dubbio e nessun commento può essere aggiunto... Bertini, però, sulla vicenda toponomastica, ha spiegato che la definizione di martire deve essere attribuita a chi è 'vittima della sua stessa idea, chi la sceglie e per quella si fa uccidere'. Ora, la domanda è molto semplice: i nostri carabinieri non credevano forse di star combattendo con il tricolore addosso, per la democrazia e per la libertà di un popolo oppresso? Se per voi Arafat vale più dei nostri militari, dei nostri carabinieri e dei nostri volontari per la sicurezza, se è proprio questo il vostro messaggio, allora vorrà dire che cominceremo anche noi a far sentire il nostro ulrlo di protesta: 'Uno, dieci, mille Arafat!'"


Lascio che a commentare per me siano i blog Mariniello,
Ordine Generale, il bipartisan Ranma (che suggersice: fare due vie era troppo difficile?), se provassimo a togliere il verme...

Potete inviare una mail di protesta la sindaco di Marano cliccando qui

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3